Percorso: Società Trasparente / Selezione del personale
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
nessun news_id

Approfondimenti

Visualizzo i risultati da 1 a 5 su 30
 

NetSpring s.r.l.

giovedì, 23-10-08 17:49

Errata Corrige - 2

Commento:

Allegato n. 5 "Elenco descrittivo delle voci"

Riga n. 8 - Pagina n. 3
La Voce n. 35 è stata sostituita dalla Voce n. 39 - "Fornitura e posa tubo del diametro di 40/50 mm in altro tubo per ogni tubo" con il seguente testo:
"prestazioni principali: apertura, pulizia, vuotatura e chiusura di pozzetti, cunicoli, camerette, ecc.; ispezione e pulizia del tubo; fornitura e posa di monotubi all'interno di tubazioni; fornitura e posa dei tappi ad espansione per la chiusura dei fori liberi; bloccaggio dei monotubi con fornitura di flange o resina.
prestazioni accessorie: disfacimento della pavimentazione; ripresa della pavimentazione esistente di qualsiasi tipo; smaltimento del materiale di risulta alle discariche."

Riga n. 23 - Pagina n. 6
La Voce n. 51 - Prestazioni principali è stata sostituita dal seguente testo:
"prestazioni principali: apertura e successiva chiusura delle infrastrutture esistenti (pozzetti, camerette, cunicoli, ecc.);svuotamento e/o pulizia camerette/pozzetti, predisposizione dei ruotismi e degli altri accessori; lubrificazione dei cavi con materiale fornito dall'Impresa; posa di cavo a fibra ottica in qualsiasi sede di posa (infrastrutture sotterranee, brevi tratte su edifici, su fune, ecc. che intervallano la posa sotteranea); fornitura e posa delle targhette per il riconoscimento dei cavi; fornitura e posa dei tappi spaccati ad espansione per il bloccaggio del cavo all'interno dei monotubi e/o tritubi; sistemazione del cavo all'interno dei pozzetti o delle camerette; misure elettriche; misura delle lunghezze ottiche per tratta e consegna della relativa documentazione delle misure; consegna della documentazione cartografica finale."


Riga n. 24 - Pagina n. 6
La Voce n. 52 - Prestazioni principali è stata sostituita dal seguente testo:
"prestazioni principali: posa in tubi parzialmente occupati da altro cavo o tubo; apertura e successiva chiusura delle infrastrutture esistenti (pozzetti, camerette, cunicoli, ecc.); svuotamento e/o pulizia camerette/pozzetti, predisposizione dei ruotismi e degli altri accessori; lubrificazione dei cavi con materiale fornito dall'Impresa; posa di cavo a fibra ottica in qualsiasi sede di posa (infrastrutture sotterranee, brevi tratte su edifici, su fune, ecc. che intervallano la posa sotteranea); fornitura e posa delle targhette per il riconoscimento dei cavi; fornitura e posa dei tappi spaccati ad espansione per il bloccaggio del cavo all'interno dei monotubi e/o tritubi; sistemazione del cavo all'interno dei pozzetti o delle camerette; misure elettriche; misura delle lunghezze ottiche per tratta e consegna della relativa documentazione delle misure; consegna della documentazione cartografica finale;"

Pagina n. 14
Le NOTE Voci 401-405 sono state sostituite dal seguente testo:
"Le voci relative ai Ponti Radio comprendono anche la fornitura, installazione e collaudo degli alimentatori a 48 Volt da fissare nel rack o cabinet con apposite staffe. Tutti i collegamenti di terra ed equipotenziali delle antenne, dell'ODU, dello schermo del coassiale, ecc; fornitura, posa e fissaggio del cavo coassiale al palo mediante fascette 1 a metro, su muro, entro tubi nuovi ede esistenti, in canalette VTR; fornitura e posa del tubo di rame di protezione alla base del palo e/o del traliccio (5 mt di tubo di rame da 35 cm di diametro esterno, spessore 4 mm). Fornitura e posa di tubo in PVC antifiamma per la posa del cavo coassiale all'interno degli edifici. Nelle sedi dove si trovano installati più terminali deve essere installato un solo alimentatore che alimenta tutti i terminali. Gli alimentatori devono essere allarmati e gestire almeno l'allarme di mancanza rete. Tale allarme deve essere gestito da uno dei sistemi di gestione presenti in rete."

Per scaricare la versione integrale del documento corretto: Allegato 05 Elenco descrittivo delle Voci - Errata Corrige.pdf

 

NetSpring s.r.l.

giovedì, 23-10-08 10:46

Errata Corrige - 1

Commento:

"Disciplinare di Gara" - Pagina 6 - Parte Prima - Articolo 14 - Comma I
Il testo "L’offerente è vincolato alla propria offerta per 180 giorni dalla data di cui all’ Art. 8, punto 6.1 del presente disciplinare."
è modificato in "L’offerente è vincolato alla propria offerta per 180 giorni dalla data di cui all’ Art. 8, punto 8.1 del presente disciplinare."

"Disciplinare di Gara" - Pagina 8 - Parte Seconda - Articolo 1 - Comma I
Il testo "Il plico contenente l’offerta economica e [...] entro il termine perentorio ed all’indirizzo di cui all’ Art 8, punto 6.1 parte prima del disciplinare di gara."
è modificato in "Il plico contenente l’offerta economica e [...] entro il termine perentorio ed all’indirizzo di cui all’ Art 8, punto 8.1 parte prima del disciplinare di gara."

 

NetSpring s.r.l.

giovedì, 23-10-08 10:46

36) E' possibile la consegna del plico contenente la documentazione di gara nella giornata di sabato 25 ottobre ore 9-12 ?

Commento:

Si conferma la possibilità di consegnare il plico contenente la documentazione di gara anche il giorno 25 ottobre dalle ore 9 alle ore 12.

 

NetSpring s.r.l.

giovedì, 23-10-08 08:44

35) A proposito della parte di collegamenti via ponti radio SDH, si richiede quali dei seguenti oneri si debbano intendere compresi (ed in quale voce di listino) e quali esclusi:
1) Oneri amministrativi relativi alle varie pratiche (diritti di
segreteria, oneri di istruttoria permessi, ecc.);
2) Oneri relativi all'ottenimento della licenza ministeriale d'uso delle frequenze prescelte (compresa la verifica dello spettro in sito e la
individuazione del canale RF adeguato);
3) Relazioni paesaggistiche per permessi alle ex Belle Arti per l'ottenimento dei relativi Nulla Osta;
4) Eventuali relazioni per impatto acustico;
5) Eventuali oneri di adeguamento delle infrastrutture esistenti (es. rinforzi muri perimetrali, rinforzi ai tralicci esistenti);
Inoltre si richiede conferma del fatto che lo studio dei collegamenti
radioelettrici e la verifica della fattibilità dei collegamenti sia già
stata espletata e che pertanto:
a. Nessun onere deve essere previsto a cura della ditta aggiudicataria in merito alla verifica di fattibilità dei collegamenti;
b. Nessuna responsabilità ricade in capo alla ditta aggiudicataria nel caso in cui, realizzati gli impianti secondo le prescrizioni indicate nel capitolato, il collegamento radioelettrico non sia in grado di
funzionare, in tutto o in parte.

34) Voci 112-113-114 dell'Elenco Descrittivo (Fornitura e posa pali per supporto antenne).
Si richiede di precisare se i seguenti oneri sono da ritenersi ESCLUSI in quanto non presenti in descrizione:
a) Sviluppo del progetto architettonico per la presentazione e l'ottenimento dei permessi urbanistici;
b) Produzione della pratica A.I.E. (Analisi di Impatto Elettromagnetico) per la presentazione e l'ottenimento dei permessi sanitari;
c) Oneri derivanti dalla ex legge 494/96 e modifiche successive;
d) Progetto esecutivo firmato e timbrato da professionista abilitato ed
iscritto all'albo;
e) Verifica statica sulle infrastrutture esistenti (tralicci e pali);
f) As Built dell'opera realizzata;
g) Collaudo statico.
Se sono ONERI ESCLUSI dalle 3 Voci in oggetto, si richiede di sapere se sono oneri comunque inclusi in altre voci presenti in gara oppure se sarà onere della Committenza produrre tale documentazione, in particolare la parte inerente la certificazione di tutti pali/tralicci nuovi ed esistenti per l'uso che se ne intende fare (supporti porta antenne).

Commento:

Dal Capitolato speciale d'appalto:
Art. 13 - Sono a carico dell'Appaltatore tutte le spese, gli oneri e gli obblighi seguenti che si intendono compensati con i prezzi di appalto in
quanto valutati con gli stessi:
- le spese di contratto, di bollo, di registrazione nonché di istruttoria presso i diversi Enti per l'ottenimento di licenze e permessi di propria competenza;
- la richiesta di tutti i nulla osta per l'installazione delle parabole sugli edifici pubblici e la certificazione dell'idoneità dei tralicci esistenti alla posa di ulteriori parabole.

Art. 17 - BASAMENTO IN CLS ARMATO PER SOSTEGNO PALI IN ACCIAIO
Il palo dovrà essere installato su basamento in cls armato dotato di cestello di fondazione con tirafondi saldati ad una contropiastra. La costruzione del basamento per i pali dovranno essere calcolate e realizzate secondo la natura del terreno, ipotizzando per ogni struttura gli sforzi al piede nella configurazione di massima altezza e di massimo carico, sulla indicazioni delle relazioni di calcolo dei pali e comunque
secondo la legislazione vigente. Per ogni palo sarà cura dell'Aggiudicatario produrre la certificazione prevista dalla normativa ed in particolare la certificazione che il coefficiente di sicurezza al ribaltamento sia superiore ad 1,5.

Dallo schema di contratto:
I tempi contrattuali stabiliti sono comprensivi di quelli necessari per l'approvvigionamento dei materiali per la costruzione delle infrastrutture e della rete in fibra ottica, nonché per l'ottenimento degli eventuali permessi, concessioni e licenze di spettanza esclusiva dell'Appaltatore e per la consegna degli apparati per la rete IP, VoIP e Ponti radio.

Come indicato nei documenti dell'appalto, vedi ad esempio gli art. 6 pag. 9, art. 7 pag. 10, art. 10 pag. 14, art. 13 pag. 15, art. 17 pag. 51 del Capitolato Speciale di Appalto, le richieste dei permessi e nulla osta eventualmente necessari sono a carico dell'Appaltatore, compresa la
predisposizione di ogni eventuale documentazione necessaria.
L'Appaltatore ha inoltre l'onere della certificazione dell'idoneità dei tralicci esistenti alla posa di ulteriori parabole; ha tutti i previsti
oneri relativi alla sicurezza compresa la realizzazione di opere provvigionali.
Il Committente curerà solo la richiesta delle licenze presso l'ex Ministero delle Comunicazioni.

 

NetSpring s.r.l.

mercoledì, 22-10-08 12:32

33) Per la gara in oggetto è necessario effettuare il versamento per L'Autorità di Vigilanza ?

Commento:

NON è previsto alcun versamento per l'Autorità di Vigilanza.

 
 

Richiesta di approfondimento

Se sei un Utente registrato puoi effettuare l'accesso per inserire una richiesta di approfondimento.

Se hai dimenticato la password o vuoi modificare il tuo profilo puoi accedere alla sezione Utenti.

Se sei un nuovo Utente e vuoi effettuare la registrazione puoi accedere alla sezione Utenti.

Login utente

Inserisci username e password per effettuare il login:
Login
 
NetSpring s.r.l. (Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte della Provincia di Grosseto)
Sede legale: Via Latina, 5 - 58100 Grosseto / Tel. 0564.484134 Fax 0564.484699
www.netspring.it / info@netspring.it / Posta elettronica certificata: netspring@postecert.it
Codice fiscale e partita I.V.A. 01206200535 / Iscrizione Registro Imprese Grosseto n. 01206200535
Capitale sociale € 110.400,00 (interamente versato come risultante dall’ultimo bilancio approvato)