Percorso: Società Trasparente / Selezione del personale
Italiano
venerdì, 03. maggio 2024
nessun news_id

Approfondimenti

Visualizzo i risultati da 6 a 10 su 30
 

NetSpring s.r.l.

martedì, 21-10-08 17:29

32) Argomento requisito "e" ponti radio. Si richiede la possibilità di poter certificare apparati anche con diversa interfaccia di uscita (non solo ethernet) in quanto gli apparati richiesti in gara hanno diverse interfacce anche diverse dalla sola ethernet.

Commento:

Il requisito "e" dell'art. 13 del Disciplinare di gara si riferisce all'esperienza di precedenti istallazioni e configurazioni di almeno 10 ponti radio SDH / PDH utilizzando l'interfaccia Ethernet indipendentemente dalle caratteristiche degli apparati utilizzati.

 

NetSpring s.r.l.

martedì, 21-10-08 11:59

31) Nei rack esistenti e nei nuovi cabinet da fornire l'allestimento di batterie e di sistemi di energia in generale sono a carico dell'appaltatore? In caso affermativo in quali configurazioni?

Commento:

Per gli apparati installati nei cabinet, qualora ci sia la necessità di installare un eventuale UPS, la fornitura e l'installazione saranno a cura del Committente.

 

NetSpring s.r.l.

martedì, 21-10-08 11:57

30) Esistono alcuni casi in cui non è preesistente la fornitura elettrica. Quali competenze sono a carico dell'appaltatore per questo tipo di attività? Fino a quali distanze dobbiamo prevedere l'allaccio alla nuova fornitura elettrica?

Commento:

Per tutti gli edifici la realizzazione del punto di alimentazione elettrica nei pressi del Rack sarà effettuata dall'Ente proprietario della sede, vedi tab. 8 pag. 166 del Capitolato Speciale di Appalto.
Pertanto l'alimentazione elettrica, degli apparati installati nei rack interni agli edifici, è di competenza dell'Ente proprietario dell'edificio. Di norma è richiesto all'ente una linea di alimentazione elettrica protetta.

Gli impianti in Ponte radio a volte richiedono particolari collegamenti di terra, vedi art. 9 e 10 a pag. 159 e seguenti del Capitolato Speciale di Appalto.

In tab. 9 pag. 171 del Capitolato Speciale di Appalto sono indicati i siti per i quali è necessario richiedere all'Enel il collegamento elettrico. Come indicato nella stessa tabella, si tratta di impianti che prevedono l'uso di cabinet esterno da realizzare quindi come descritto all'art. 9 del Capitolato Speciale di Appalto. La richiesta di allacciamento ENEL e tutti gli oneri relativi al collegamento sono a carico della Provincia.

 

NetSpring s.r.l.

martedì, 21-10-08 11:55

29) Esistono alcuni casi in cui è necessario fornire ed installare nuove strutture porta antenne, quali sono le competenze dell'appaltatore a queste installazioni (in particolare sulla richiesta di permessi urbanistici e sanitari)?

Commento:

In merito alle infrastrutture per ponti radio vedi quanto indicato al relativo art. 17 pag. 51 del Capitolato Speciale di Appalto e alla sezione relativa alle Infrastrutture del Computo metrico estimativo pag. 16.
In merito ai permessi vedi il paragrafo Consegna Lavori dell'art. 6 a pag. 10.

Le licenze presso il Ministero dello Sviluppo Economico ex Ministero delle Comunicazioni per le frequenze, non sono di competenza dell'Appaltatore, mentre lo è ogni altro eventuale permesso.

 

NetSpring s.r.l.

martedì, 21-10-08 11:54

28) E' necessario utilizzare come tecnologia relativa ai ponti radio SDH quella citata nel bando di gara o è possibile utilizzare altri brand?

Commento:

In merito ai prodotti equivalenti vedi quanto indicato al relativo art. 19 a pag. 21 del Capitolato Speciale di Appalto.

 
 

Richiesta di approfondimento

Se sei un Utente registrato puoi effettuare l'accesso per inserire una richiesta di approfondimento.

Se hai dimenticato la password o vuoi modificare il tuo profilo puoi accedere alla sezione Utenti.

Se sei un nuovo Utente e vuoi effettuare la registrazione puoi accedere alla sezione Utenti.

Login utente

Inserisci username e password per effettuare il login:
Login
 
NetSpring s.r.l. (Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte della Provincia di Grosseto)
Sede legale: Via Latina, 5 - 58100 Grosseto / Tel. 0564.484134 Fax 0564.484699
www.netspring.it / info@netspring.it / Posta elettronica certificata: netspring@postecert.it
Codice fiscale e partita I.V.A. 01206200535 / Iscrizione Registro Imprese Grosseto n. 01206200535
Capitale sociale € 110.400,00 (interamente versato come risultante dall’ultimo bilancio approvato)